Ricordi l’ultima volta che sei andato a prelevare al bancomat?

Non ti eri fatto molti problemi su quanto prelevare perché il tuo conto corrente aveva 10/20.000 Euro caricati e non eri con l’acqua alla gola, né tantomeno lo sei adesso.

Ma ha senso tenere tutti quei soldi lì sul conto corrente?

Dipende.

Dipende da quanti soldi hai investito con la tua banca.

La verità è che tutti i soldi che investi con degli strumenti conosciuti come ad esempio un piano di risparmio, dei pacchetti azionari che ti consiglia il tuo consulente bancario o più semplicemente un conto deposito, non ti consentono di crearti quella rendita o quel guadagno sufficiente ad avere uno stile di vita confortevole.

Non sto parlando di grosse cifre, ti sto parlando di 600/700 Euro, che abbinati al tuo stipendio di 1200/1300 Euro al mese ti porterebberò ad avere un guadagno intorno ai 2000 Euro.

Il problema è che queste cifre non le stai ottenendo perché la maggior parte delle banche non hanno opzioni di investimento per farti guadagnare tali cifre e quindi sposti i tuoi soldi dalle tue tasche alle loro per fargli fare la muffa.

Loro però, prendendo un po’ da te e un po’ dalle altre persone, riescono a trarre profitto dagli investimenti che svolgono al loro interno.

In sostanza: loro sanno come guadagnare (non tutte a dire il vero) e a te offrono prodotti scadenti che non ti consentono di guadagnare le cifre che desideri.

E così, più il tempo passa e più la tua situazione rimane immobile come cemento.

Non riesci a trovare un modo per crearti quella rendita extra che tanto desideri.

Però non ti sei dato per vinto e stai leggendo queste parole.

Anch’io 5 anni fa ho fatto come te e ho iniziato a studiare dei metodi per moltiplicare i miei risparmi senza lasciarli in mano alle banche o alle assicurazioni.

Delle soluzioni ci sono.

Però se stai cercando degli investimenti a capitale garantito sei fuori strada, mi dispiace deluderti ma io non so cosa consigliarti in questo caso.

Se invece stai cercando un investimento sicuro, cioè con un rischio controllato e senza sorprese, sei sulla strada giusta e vedrai che riuscirai a guadagnare quei 600/700 Euro che tanto desideri.

Se ti interessa capire come investire al meglio i tuoi soldi leggi qui: Informazioni

Leave a Reply