Se ci stai seguendo da un po’ avrai capito che noi di PianoBts ci occupiamo anche di trading, quello serio.
Ho deciso di scrivere questo post per aiutarti a scegliere la tua strada, essendoci già passato.

Intanto devi capire che il trading, fatto in modo serio, può essere alla tua portata. Ma devi capire prima di tutto che cosa vuoi fare tu in questa vita. Cos’è che ti piace fare? Certo, so che starai pensando ad un modo per fare soldi, ma in che modo preferisci farli? Hai provato già altre strade?

Se la tua risposta é indirizzata verso il trading perché ti piace il settore e ti piace anche dal punto di vista operativo, posso dirti che hai scelto un percorso non breve, ricco di perdite e prove al fine di creare una tua strategia di azione. Dovrai essere una persona tenace e determinata.

Se invece hai pensato di percorrere altre strade, ma in ogni caso vuoi diversificare, sai che dovrai formarti almeno a livello base, per poi affidarti a degli specialisti. Ti stai chiedendo per quale motivo dovresti studiare ugualmente gli argomenti principali? Semplice, sei tu il padrone del tuo destino e quindi devi sapere in che modo verranno gestiti i tuoi soldi. Potrebbero anche raccontarti la storia dell’orso, però, avendo delle conoscenze, potrai stare attento a ciò che ti propongono.

Detto ciò, la seconda scelta ti porterà a guadagnare ma almeno avrai il tempo libero per fare ciò che desideri in modo da specializzarti nel tuo settore.

Leave a Reply