Facciamo un po’ di chiarezza ancora una volta con i numeri, quante pubblicità girano ormai che propongono guadagni di centinaia di euro al giorno in pochi semplici passi?

Guardiamo la realtà, troviamo principalmente sempre quelle 2-3 categorie:
-opzioni binarie che con un’operazione rischio 200 e guadagno se mi va bene 160
-corsi vari dove tutti diventano trader professionisti, basta pagare ed iscriversi con i broker che dicono loro
-hyip con rendimenti assurdi, dove oggi ci sono e domani scompaiono con i soldi degli investitori
-prodotti di network marketing dove il guadagno è dell’azienda o di chi ha investito molte risorse per la creazione della propria rete

Altro tipo di scenario invece sono per esempio i conti gestiti, ovvero quelle forme di impresa che se documentate da enti terzi e se fatte bene permettono a tutte le parti di guadagnare.

Ne abbiamo osservato un esempio da vicino, finora possiamo affermare che sono un buon metodo per supplire alle mancanze dei grandi enti a cui abbiamo affidato i nostri risparmi e che non vogliono renderci partecipi agli utili delle loro manovre nascoste con i nostri soldi.

Arrivando al concreto, nella nostra esperienza un rendimento globale può arrivare anche al 10/15% mensile, che nella maggior parte dei casi si tramuta per quanto ci interessa direttamente in quasi il 100% all’anno netto, mica male per aver affidato nemmeno direttamente una piccola parte del nostro capitale, che quindi resta nella nostra disponibilità e non in quote come soci per le banche(che sappiamo possono fallire da un momento all’altro).

Considerata quindi l’affermazione iniziale, diventa semplice matematica, basta prendere la calcolatrice e fare due conti: vogliamo 500 euro al giorno passivi di media? se il rendimento mensile è per dire dell’8% ci serviranno 500/8*100*31 giorni= 193.750 euro, semplice, come la realtà se la si conosce.

Leave a Reply